Accesso Email

Clicca qui per accedere alla posta
(Si aprirà una nuova finestra)

Accesso pannello





P.zza Neghelli,1/A - 80124 - Napoli
Tel. +39 081 562 83 89 - Fax +39 081 060 57 04
Email: info@rsambiente.it


News

  • Valutazione impatto ambientale: disponibile la nuova modulistica
    04/09/2017
    Il Ministero dell'Ambiente comunica che in seguito dell'emanazione del d.lgs. 104/2017, è stata aggiornata la modulistica dedicata ai proponenti per la presentazione delle istanze.
  • Albo Gestori Ambientali, modalità di svolgimento verifiche responsabili tecnici
    20/06/2017
    Il Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali ha approvato "Criteri e modalità di svolgimento delle verifiche per i responsabili tecnici di cui all’articolo 13 del decreto del MATTM, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, 3 giugno 2014, n. 120"
  • Sicurezza sul lavoro, Testo Unico aggiornato a maggio 2017
    30/05/2017
    Il Ministero del lavoro ha reso disponibile il testo coordinato del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 (Testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro) con il Decreto Legislativo 3 agosto 2009 n. 106 e con i successivi ulteriori decreti integrativi e correttivi (aggiornato nell'edizione maggio 2017).


Chi Siamo

La R.S.A. Ricerca e Studi sull'Ambiente S.r.l. partecipa al Consorzio ACROSFERR, iscritto al Sistema di Qualificazione dei Prestatori di Servizi di Supporto ai Gruppi di Progettazione della Italferr S.p.A. (Gruppo Ferrovie dello Stato) per la categoria "Monitoraggio ambientale", classe 6 (illimitata), per l'esecuzione delle attività di monitoraggio di tutte le componenti ambientali (acque superficiali, acque sotterranee, suolo, sottosuolo, terreni, rifiuti, vegetazione, flora, fauna ed ecosistemi, ambiente sociale, paesaggio, stato fisico dei luoghi, aree di cantiere e viabilità), per la categoria "Supporto specialistico alla caratterizzazione e alla progettazione per la bonifica dei siti contaminati ai sensi del D.Lgs. 152/06 e smi" classe 6 (illimitata) e per la categoria "Monitoraggio atmosfera" classe 4 (€ 400.000,00).

Ha stipulato con il C.I.R.I.AM. (Centro Interdipartimentale di Ricerca in Ingegneria Ambientale) della Seconda Università degli Studi di Napoli una convenzione quadro allo scopo di creare una forte sinergia tra le attività universitarie inerenti la ricerca applicata in ingegneria ambientale e le attività di campo svolte dalla R.S.A.

Ha sottoscritto un Accordo di Cooperazione con la società Valar S.r.l. e attraverso questa collabora con il CNR nelle attività di aereomonitoraggio ambientale.

Ha sottoscritto una Convenzione per lo svolgimento delle attività di tirocinio didattico e di tirocinio orientativo per la conoscenza diretta del mondo del lavoro con le seguenti Università:

  • Università degli Studi di Pavia
  • Università degli Studi di Napoli "Parthenope"
  • Università degli Studi di Napoli Federico II
  • Seconda Università degli Studi di Napoli
Scarica la nostra Brochure
oppure il Volantino

  Copertina