Indagini non distruttive

Il termine “indagini non distruttive” si riferisce una serie di processi di analisi e rilievi che consentono di rilevare problematiche strutturali o eventuali difetti, senza che la funzionalità della parte esaminata ne risulti compromessa o alterata.

0815628389

Contattaci subito per informazioni sulla tipologia di indagine termografica adatta a te

 Queste tipologie di indagine vengono effettuate visivamente e strumentalmente, su edifici, materiali, impianti, condotte e realizzate da tecnici altamente qualificati.

La natura di queste Indagini è non Invasiva e non distruttiva, ciò significa che dopo tali controlli lo stato dei luoghi rimane inalterato. Si può dire in maniera semplificata che le indagini non distruttive hanno reso visibile, tutto ciò che prima veniva ispezionato alla cieca, ad esempio l’individuazione di una rottura in un tubo murato, la tenuta di un infisso, lo stato generale dell’involucro.

Per Meglio capire la il vantaggio delle indagini non distruttive basti pensare alla ricerca perdite d’acqua in una tubazione dell’impianto sanitario della vostra casa, senza i controlli non distruttivi la cosa che di norma viene fatta è la rottura completa lungo il percorso del tubo della pavimentazione, fino a trovare il punto di perdita provocando notevoli disagi per il cliente.

 

Oggi tutto questo può essere tranquillamente evitato grazie alle indagini non distruttive.

 

Vantaggi dei controlli non distruttivi

Le metodiche non distruttive presentano diversi vantaggi quali:

  • Risparmio economico per il cliente: Acquisire informazioni sulle eventuali perdite senza danneggiare alcune materiale o struttura permette di evitare interventi edili onerosi e non necessari.
  • Sicurezza: Tutte le metodologie adottate non sono pericolose né per la struttura né per il personale coinvolto nei rilievi.
  • Efficienza e velocità: Adottare la corretta metodologia rispetto al contesto operativo permette di ottenere in tempi brevi risposte chiare e precise
  • Accuratezza dei risultati:L’impiego combinato di più tecniche è un grado di confermare ed accertare eventuali perdite o difetti strutturali offrendo dati ed informazioni affidabili.
  • Pianificazione della soluzione: Una volta ottenuti ed elaborati di dati, è molto più semplice programmare un intervento circoscritto e localizzato per i lavori edili, senza inutili lungaggini

RSAmbiente rappresenta un punto di riferimento certo nel settore della ricerca perdite d’acqua: grazie ad una pluriennale esperienza offre i propri servizi a privati, aziende, industrie e pubblica amministrazione. Per richiedere un preventivo puoi contattarci attraverso il form nella pagina contatti o chiamando uno dei nostri recepiti telefonici. L’azienda ha sede in provincia di Pavia, ma opera in tutto il Nord Italia.

Per effettuare una verifica rapida ed efficace sullo stato di salute delle tubature di un impianto idraulico e per individuare eventuali punti di otturazione o di perdita, il metodo tecnologicamente più avanzato è quello della videoispezione, effettuata con sonde endoscopiche anche motorizzate guidata a distanza e dotata di una telecamera ad alta risoluzione che mostra su di un monitor le immagini dell’ispezione in tempo reale.

RSAmbiente è una società specializzata nella ricerca di perdite d’acqua occulte attraverso analisi e controlli non distruttivi. Grazie all’impiego di tecnologie moderne siamo in grado di localizzare l’origine della perdita senza dover ricorrere ad alcun intervento di demolizione.

Grazie a comprovate competenze e a una pluriennale esperienza RSAmbiente è diventata un punto di riferimento nel settore della ricerca perdite d’acqua occulte. si tratta di quelle situazioni in cui la perdita non è immediatamente visibile (ad esempio: una perdita sotto il pavimento, una perdita da un tubo).

 

L’analisi termografica è un’importante procedura diagnostica utilizzata nel campo dell’edilizia per ottenere importanti informazioni sulle condizioni di isolamento, infiltrazioni di umidità, comparsa di muffa, guasti elettrici, la presenza di ponti termici e le condizioni dei sistemi di climatizzazione.

 

RSAmbiente è specializzata nell’individuazione e mappatura di sottoservizi presenti nel primo sottosuolo. Grazie ai nostri sistemi, che fanno affidamento su tecnologie tra le più avanzate, siamo in grado di localizzare con precisione la posizione e la profondità delle linee interrate, ai fini della progettazione degli interventi o per evitare danni con manufatti sepolti nel caso di scavi.

0815628389

Contattaci subito per informazioni sulla tipologia di indagine termografica adatta a te